News08 nov 2015

Eros Ramazzotti, oltre 230mila spettatori nella prima parte del Tour

“Perfetto World Tour”: già annunciati 32 nuovi concerti in 14 Paesi

La prima tranche del Perfetto World Tour si è appena conclusa a Torino: Eros Ramazzotti è stato applaudito da oltre 230mila spettatori e, a grande richiesta, ha già annunciato 32 nuovi concerti in 14 Paesi per la seconda parte in programma tra febbraio e aprile 2016. La tournée ha già registrato moltissimi sold out nelle 28 tappe che hanno toccato Slovenia, Romania, Bulgaria, Polonia, Slovacchia, Austria, Svizzera, Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Olanda e Italia, dove sono stati “infiammati” palazzetti come il Mandela Forum di Firenze, il Mediolanum Forum di Milano con tre serate da tutto esaurito, il Palalottomatica di Roma con due date sold out e in chiusura il Pala Alpitour, ieri sera nel capoluogo piemontese.
La seconda parte del tour, al via il 14 febbraio dal Palau Sant Jordi di Barcellona, toccherà città come Madrid, Bratislava, Monaco, Parigi, Tallin, Novosibirsk e Mosca e arriverà fino ai confini estremi della Russia, dove Eros si esibirà in città in cui nessun artista italiano ha mai suonato prima: in scaletta i suoi grandi successi e i brani dell’ultimo album “Perfetto”, uscito a maggio e ancora presente nelle classifiche dei dischi più venduti nei 60 Paesi in cui è stato pubblicato. “Sono molto contento di poter ritornare nuovamente ad esibirmi in Italia anche nella seconda parte del tour”, ha dichiarato Ramazzotti, “l’energia che mi trasmettono i miei fan italiani mi spinge a portare il mio spettacolo anche in altri Paesi che sono pronti ad accogliere uno show con un impianto molto complesso”.
Le prevendite sono già aperte. Il cantautore romano, che nella foto di radioitalia.it tratta da Instagram è immortalato in un momento del tour, sarà inoltre ospite al famoso “Festival di Viña del Mar”: un’anticipazione di un tour in Sudamerica le cui date verranno annunciate nei prossimi mesi. Intanto cresce l’attesa dei siciliani per il live ad Acireale di Lorenzo Fragola.

Eros Ramazzotti, oltre 230mila spettatori nella prima parte del Tour