News06 giu 2018

Tennis, Eros Ramazzotti celebra l'impresa di Marco Cecchinato

L'artista festeggia anche 9 anni insieme alla moglie Marica

Dopo 40 anni, l'Italia porta un suo tennista alle semifinali del Roland Garros: a Parigi, il 25enne palermitano Marco Cecchinato ha sconfitto ai quarti l'ex numero 1 del mondo Novak Djokovic. Un'impresa che arriva dopo una battaglia di 4 set durata quasi 3 ore e mezza, che ha esaltato tutti gli italiani come Eros Ramazzotti.
Il cantante ha celebrato la vittoria di Cecchinato con un post su Instagram: “40 anni dopo, grandissimo Marco”, ha scritto Eros come didascalia a un'immagine del tennista mentre esulta.
Sono infatti ben 40 anni che un italiano non riusciva ad arrivare così avanti nello Slam parigino: l'ultimo era stato Corrado Barazzutti, attuale capitano della nostra Nazionale in Coppa Davis, nel 1978. Lo stesso Barazzutti, al termine dell'epica partita, ha espresso tutta la sua felicità per Cecchinato, arrivando a definirlo “perfetto”.
Marco incassa i complimenti anche dallo sconfitto, quel Novak Djokovic che solo 2 anni fa era sul tetto del mondo: “Congratulazioni a Cecchinato per la sua grande prestazione”, ha commentato il tennista serbo.
Grazie a questo successo, Marco Cecchinato si porta virtualmente al 27esimo posto del ranking mondiale: prima di iniziare il torneo, era 72esimo. L'Azzurro tornerà in campo venerdì (8 giugno), contro l'austriaco Thiem, per sognare una finale che entrerebbe ancora di più nella storia.
Eros Ramazzotti, grande appassionato di sport, farà in tempo a seguire la semifinale dopo la sua partecipazione a “Pino è”: il cantante, infatti, è alle prese con le prove del concerto e domani, insieme a tanti altri artisti, sarà allo Stadio San Paolo di Napoli per il più grande tributo live della musica italiana a Pino Daniele. Radio Italia è media partner di “Pino è”.
Intanto l'artista ha festeggiato anche i 9 anni con la modella Marica Pellegrinelli. Eros ha regalato alla moglie un grandissimo mazzo di rose rosse e ha scritto sui social: “Nove anni sono pochi ma in questo mondo a mille, spericolato, ammalato, per me, sono tanti”. Quindi ha aggiunto: “Stare ancora insieme come fosse la prima volta ha un sapore che dovrebbero vivere tutti nel mondo, è INCREDIBILE”.
Il messaggio, indirizzato a “Marica Mia”, si conclude con una dolcissima dedica alla sua compagna. “Avere a fianco te è la cosa più istruttiva ed emozionante che io abbia mai vissuto, tutto passa in secondo piano, anche e sopratutto le brutture di quello che ci gira intorno”, ha detto ricordando anche i due figli avuti insieme: “Comunque SEMPRE POSITIVI e molto molto vicino ai nostri CUCCIOLI”.