News20 giu 2020

Eros Ramazzotti e Una donna per amico di Lucio Battisti: ecco la cover

Una super versione per I love my radio con i fiati e Andro alla produzione

Eros Ramazzotti canta Una donna per amico di Lucio Battisti: è la nuova cover di I love my radio, una versione speciale con la produzione di Andro e i fiati dell'EdoDea Ensemble. La canzone esce lunedì 22 giugno 2020 in esclusiva sulle radio unite per l'Italia.
Dopo Elisa con “Mare mare” di Luca Carboni, Marco Mengoni con “Quando” di Pino Daniele e Gianna Nannini con “La donna cannone” di Francesco De Gregori, il quarto capitolo dell'iniziativa vede protagonista proprio Eros Ramazzotti.
Il cantautore ha inciso Una donna per amico del 1978 di Lucio Battisti con alcuni musicisti delle grandi occasioni: il brano infatti è prodotto dal tastierista e producer Andrea “Andro” Mariano, insieme a Ramazzotti.
La canzone vede Leonardo Falasco alle chitarre e Lucio Fasino al basso ma è impreziosita dai fiati dell'EdoDea Ensemble di Edoardo De Angelis, arrangiati da Stefano Nanni.
La cover è stata mixata da Donato Romano presso l’isola Studios di Milano e masterizzata da Antonio Baglio a Miami: è una delle 45 canzoni che si possono votare nell'importante progetto radiofonico I love my radio.

#IORESTOACASA - Eros Ramazzotti a RADIO ITALIA LIVE