News11 feb 2018

Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival di Sanremo 2018

Ecco il podio: Lo Stato Sociale al secondo posto, Annalisa terza

Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival di Sanremo 2018 di Claudio Baglioni con "Non mi avete fatto niente". Lo Stato Sociale secondo con "Una vita in vacanza", Annalisa terza con "Il mondo prima di te". A Ron con "Almeno pensami" il Premio della Critica "Mia Martini".
Moro ha dedicato la vittoria all'amico e co-autore Andrea Febo che collabora con lui da molti anni e a suo figlio Libero, mentre Meta ha dedicato il trionfo alla sua casa discografica, la Mescal, che ha creduto in lui "quando nessun altro lo faceva". Il duo ha quindi ricantato il brano nel gran finale del Festival.
Caricamento...
La canzone era stata temporaneamente sospesa dalla gara sanremese per verificare che fosse effettivamente inedita e mai eseguita in pubblico: dopo i dovuti accertamenti, la Rai ha confermato con una nota legale l'ammissione a pieno titolo del brano in gara.
A svelare il podio del 68esimo Festival della Canzone Italiana sono stati i tre conduttori Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. A premiare è stato il sindaco di Sanremo con il Leone d'Oro.
Con “Almeno pensami”, canzone inedita di Lucio DallaRon ha vinto il Premio della Critica “Mia Martini” nella sezione Campioni.
Sono stati assegnati riconoscimenti anche a Ornella VanoniMax GazzèLo Stato Sociale e Mirkoeilcane.

#atupertu con Ermal Meta & Fabrizio Moro (Sanremo 2018)