News07 apr 2018

Ermal Meta & Fabrizio Moro: il backstage del video per l'Eurovision

Ermal prende in giro Fabrizio per la sua pronuncia: l'esilarante clip in Portogallo

È iniziato il conto alla rovescia per l'Eurovision Song Contest 2018: l'Italia sarà rappresentata da Ermal Meta & Fabrizio Moro, che hanno trionfato all'ultimo Festival di Sanremo con il brano “Non mi avete fatto niente”. I nostri due cantanti parteciperanno alla finale di sabato 12 maggio: la manifestazione, quest'anno in programma a Lisbona, prenderà il via l'8 maggio con la prima semifinale.
Ermal Meta e Fabrizio Moro sono già volati in Portogallo per realizzare la cosiddetta “cartolina”, ovvero un breve video di presentazione al pubblico che accompagnerà la loro esibizione in diretta. I due cantanti, che sono partiti qualche giorno fa dall'Italia, sono stati a Lisbona e a Porto, toccando i luoghi più importanti del Paese.

Ermal Meta & Fabrizio Moro: il backstage del video per l'Eurovision

Per l'occasione, Ermal Meta ha condiviso con i fan un'esilarante clip che documenta il primo tentativo di registrazione della loro cartolina: dopo la presentazione in spagnolo di Ermal, tocca a Fabrizio, che viene immediatamente preso in giro dal collega per la sua pronunciaromana”.
Le cartoline dei cantanti in gara all'Eurovision hanno un tema ben preciso: la scoperta del Portogallo. Così, per realizzare il video che sarà mostrato prima della loro performance sul palco, sembra che Meta e Moro abbiano visitato due luoghi caratteristici di Porto: l'Avenida dos Aliados, strada principale della città, e la chiesa Igreja de São Bento da Vitória.
Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, i due artisti sono stati anche al Teatro Nazionale São João e al Luso Caffé, sempre a Porto.
Intanto si arricchisce di un nuovo appuntamento il “Non abbiamo armi - Live” con cui, per tutta l'estate, Ermal Meta girerà l'Italia: al calendario si aggiunge il concerto del 29 giugno alla Fiera di Rimini, che così diventa la prima data della tournée. Ecco tutti i live confermati: