News14 nov 2017

Ermal Meta: un video per sostenere la ricerca contro il diabete

Il cantante supporta il lavoro del San Raffaele DRI con “Vietato morire”

In occasione della Giornata mondiale contro il diabete, Ermal Meta ha pubblicato questo video girato nel Diabetes Research Institute dell'Ospedale San Raffaele, per sensibilizzare il pubblico alle problematiche legate al diabete e per invitarlo a sostenere la ricerca dell'Istituto volta a contrastare questa malattia. Il tutto con la colonna sonora del suo successo "Vietato morire".

Ermal Meta - Vietato Morire (Diabete Research Institute)

Nel filmato, il cantante cammina nei corridoi ed entra nei laboratori del San Raffaele DRI del Gruppo ospedaliero San Donato, informando gli spettatori sui dati e sulla ricerca legati al diabete, una malattia che riguarda 400 milioni di persone e che è la seconda causa di morte nel mondo. Ad oggi non esiste una cura definitiva per il diabete, ma al San Raffaele DRI si lavora per capire le cause di questa malattia, per prevenirla e per combatterla. Alla fine del video è possibile trovare l'indirizzo web per sostenere la ricerca contro il diabete.
Ieri, lunedì 13 novembre, Ermal Meta si è esibito a Madrid nell'ambito di Hit Week, il Festival di musica italiana nel mondo che quest'anno lo vede protagonista e che proseguirà ancora con due suoi concerti, il 17 novembre a Miami e il 19 a Toronto.