News11 apr 2018

Enrico Nigiotti ospite di Gianna Nannini al Modigliani Forum di Livorno

Nel 2015 aveva aperto il tour della rocker: “Sono arrivato alla mia svolta”

Dopo essere stato l'open act del tour di Gianna Nannini nel 2015, Enrico Nigiotti sarà ospite della rocker per il concerto al Modigliani Forum di Livorno, in programma stasera, mercoledì 11 aprile. Intanto il videoclip del nuovo singolo del cantante “Nel silenzio di mille parole” ha superato il traguardo dei 2 milioni di clic su YouTube.
In vista di questa ospitata, il “Nigio” ha ripercorso la sua carriera in un post su Facebook, scrivendo: “Sono passato dal suonare al pub o alle autogestioni al suonare in un programma televisivo, poi dai locali a Sanremo, da Sanremo all'open act, dalla stanza di casa mia dove mi sono rinchiuso per anni a cercare di scrivere bene sono arrivato alla 'mia svolta'”.
Enrico, che nel 2015 è stato l'artista in apertura del tour “Hitalia” della Nannini, ha poi condiviso un video del 23 maggio 2015, durante l'ultima data della tournée: “Gianna mi chiamò sul palco durante i bis e duettammo insieme, chitarra e voce, uno dei suoi capolavori 'Un giorno disumano'. Quella tournée è stata l’esperienza musicale che mi ha insegnato e fatto crescere di più in tutta la mia vita”, ha ricordato Nigiotti.
Questa sera, la carriera del livornese Enrico si intreccerà ancora con quella della senese Gianna, al Modigliani Forum di Livorno: “Gianna mi ha chiamato e salirò di nuovo sul suo palco con la mia chitarra, questa volta però come ospite. Le cose non succedono mai a caso, almeno nella mia vita”.