News09 nov 2014

Disco di Platino per Emma, Disco d'Oro per Ferro e Cremonini

Premiati “L'amore non mi basta”, “Senza scappare mai più” e “GreyGoose”

Emma, Tiziano Ferro e Cesare Cremonini hanno festeggiato 3 importanti riconoscimenti annunciati dalla FIMI. Emma, che ieri, sabato 8 novembre, ha dato il via al suo tour nei palasport “Emma 3.0” da Acireale, ha ottenuto il Disco di Platino con il brano “L'amore non mi basta”. Intanto il video di questo pezzo, contenuto nell'album multiplatino del 2013 “Schiena”, ha superato quota 11 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Dopo aver conquistato la vetta della classifica EarOne dei brani più trasmessi in Italia dalle radio nell'ultima settimana, il nuovo singolo di Tiziano FerroSenza scappare mai più” ha ricevuto la certificazione d'Oro. La canzone anticipa la raccolta “TZN – The Best Of Tiziano Ferro” che uscirà martedì 25 novembre.
Inoltre Cesare Cremonini, che questa sera si esibirà a Bari per l'ennesima data sold out del suo “Logico Tour 2014” di cui Radio Italia è radio ufficiale, ha festeggiato il Disco d'Oro per il brano “GreyGoose”. L'artista è anche reduce da un live particolarmente emozionante nella sua Bologna.