News24 ott 2014

Piovono Dischi d'Oro per Emma, Biagio Antonacci e Fedez

Platino per Fiorella Mannoia e Fabri Fibra

Emma, Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Fedez e Fabri Fibra hanno festeggiato 5 importanti riconoscimenti annunciati dalla FIMI oggi, venerdì 24 ottobre.
Emma ha ottenuto il Disco d'Oro con il brano “La mia città”: “Grazie a chi scarica legalmente la musica”, ha scritto l'artista sui social network. Emma ha poi pubblicato il teaser che annuncia l'uscita imminente del video del suo ultimo singolo “Resta ancora un po'”.
A 11 giorni dall'inizio del suo “L'Amore comporta Tour 2014”, al via mercoledì 5 novembre, Biagio Antonacci ha ricevuto la certificazione d'Oro per la canzone “Dolore e forza”. Anche “Pensavo fosse amore e invece...” di Fedez featuring Gué Pequeno è Disco d'Oro.
Inoltre Fiorella Mannoia, che lunedì 27 ottobre lancerà il suo nuovo album, ha festeggiato il Disco di Platino di “A te”, il CD pubblicato nel 2013 con cui ha voluto rendere omaggio all'amico Lucio Dalla. La FIMI ha poi certificato il Platino per “Le donne” di Fabri Fibra, che oggi ha esultato anche per gli oltre 15 milioni di clic al video di “Pronti, partenza, via!”.