News25 mag 2017

Il compleanno di Emma: tutto il suo cuore in 5 frasi

Le parole della cantante che rivelano la sua passione e la sua sensibilità

Emma compie 33 anni e riceve tanti auguri dai fan, che portano l’hashtag “#BuonCompleannoEmma” al top sui social, mentre molti artisti le inviano messaggi per il suo compleanno. Ecco cinque frasi che rivelano il cuore, la passione e la sensibilità della cantante, attesa sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2017.
1- CU TUTTU LU CORE. È il motto che unisce tutto il popolo dei suoi seguaci. È in dialetto pugliese perché l’artista, nata il 25 maggio 1984 a Firenze, è cresciuta in Salento. Su Facebook esistono diverse pagine e alcuni gruppi dedicati proprio al saluto “Cu tuttu lu core”. Emma Marrone lo ha usato ad esempio per festeggiare i primi 5 milioni di visualizzazioni del video del brano “Amami”, primo singolo estratto dall’album “Schiena”.
Caricamento...
2- LE MAMME. Anche quando viaggia per piacere o per lavoro, magari durante i suoi tour, Emma dedica sempre un pensiero alla sua famiglia. Lo ha fatto anche in occasione dell’ultima Festa della Mamma, scrivendo su Instagram un messaggio speciale per tutte le madri: “MAMMA... la parola più bella del mondo… un pensiero per tutte le mamme... alla mia devo tutto ciò che sono adesso… GRAZIE #MiManchiTanto #LontaneMaVicineSempre #LoveYou”.
Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data: 14 Mag 2017 alle ore 02:26 PDT
3- LE DONNE. Spesso attiva in campo sociale, Emma Marrone si batte con forza per i diritti delle donne e contro il femminicidio. Anche sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2016, alla fine del brano “Io di te non ho paura” che tratta proprio questo tema, l’artista ha dedicato la canzone “A tutte le donne che ogni giorno vengono uccise da uomini che dicono di amarle”.
4- I COLLEGHI. Nonostante la sua popolarità sia in continua crescita, Emma mantiene una grande umiltà, anche nel rapporto con i colleghi. A molti di loro ha rivolto attestati di stima e affetto. Tra i colleghi che ha elogiato recentemente c’è Giorgia, come svela un video: lo ha fatto ad “Amici di Maria De Filippi” in qualità di coach; “Se tu vai in tour e vedi un concerto di Giorgia, torni a casa e ti prendi a schiaffi”, ha detto a Mike Bird.
Caricamento...
5- LE CANZONI. I dischi di Emma contengono tutte le sue emozioni e la sua vita. I fan ne conoscono a memoria i testi e la musica e li intonano a squarciagola ai suoi concerti. Tra i tanti brani, “Il paradiso non esiste” tratto dall’ultimo album “Adesso” nel ritornello recita: “Il paradiso non esiste, esistono solo le mie braccia, in questo piccolo mondo di oggi, in questo piccolo mondo, un mondo infinito”. La cantante ci ha messo la penna in prima persona, scrivendo questo pezzo in collaborazione con gli autori Diego Mancino e Dario Faini.

Emma - Il paradiso non esiste (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)