News02 dic 2016

Emma: il concerto dei sogni a Londra e il regalo di Natale dai fan

L'artista si racconta #atupertu con la redazione di Radio Italia

Ospite di Radio Italia per presentare il suo nuovo albumAdesso Tour Edition”, Emma ha incontrato #atupertu la nostra redazione e ha raccontato dove farebbe il concerto dei suoi sogni, quanto gli è costato l'ultimo anno di carriera artistica in termine di rinunce personali e quali sono le qualità che non possono mancare a un giovane artista per riuscire a farsi strada nel mondo della musica. Inoltre ha svelato quale regalo di Natale vorrebbe dai suoi fan.
Nella video Intervista che potete vedere qui sotto, Emma si dice molto soddisfatta di essersi esibita in tutta Italia e di aver registrato il suo nuovo disco live Adesso Tour Edition e rivela il suo sogno di tenere un concerto a Londra, nel tempio inglese della musica: “Ci sono tantissimi posti dove mi piacerebbe cantare, alla Royal Albert Hall, magari, un giorno...”.
In meno di un anno la cantante ha pubblicato un album Disco di Platino, ha partecipato al talent Amici di Maria De Filippi come direttrice artistica insieme a Elisa, ha fatto un tour in tutta Italia, si è cimentata come produttrice di Elodie e di Antonino, ha curato il libroDentro tutto è acceso”, ha lanciato un cofanetto live e inciso una canzone che è entrata nella colonna son ora del filmLa cena di Natale” con Riccardo Scamarcio. Sono state tutte tappe molto importanti per la sua carriera, ma hanno avuto un prezzo molto alto su altri aspetti della sua vita, come la famiglia e gli amici: “Quando si lavora così tanto bisogna rinunciare ad altre cose, però mi piace quello che faccio e, se decido di abbracciare un progetto, lo faccio a 360 gradi. Sono molto professionale in questo”. ha spiegato.
E proprio questa è la qualità che, da produttrice, Emma cerca nei giovani talenti: “La totale devozione per questo mestiere e l'educazione e il rispetto per la musica. E' difficile vedere i miracoli, ma bisogna continuare a credere”.
Se il nuovo album di Emma arriva come un dono di Natale attesissimo dai fan, anche lei vorrebbe un regalo da loro e, nella video intervista qui sotto, ci ha svelato anche questo.

#atupertu con Emma