News15 mag 2017

Elisa: a ottobre un nuovo disco di inediti

L'artista ha svelato nuovi dettagli su “Elisa 97-17”

Nel corso dell'ultima puntata di “Amici di Maria De Filippi”, Elisa ha annunciato che a ottobre uscirà il suo nuovo disco di inediti. L'album seguirà gli appuntamenti live “Elisa 97-17”, tre show unici previsti a settembre all'Arena di Verona: come potete vedere nel video in fondo alla notizia, l'artista ha anche svelato altri dettagli sui 3 concerti dal titolo “Pop-rock”, “Acustica” e “Orchestra”.
Nella serata pop-rock, in programma il 12 settembre, Elisa canterà per la prima volta un nuovo brano intitolato “Twenty years”: la canzone parla di lei e delle tante persone che l'hanno seguita dall'inizio della sua carriera. Il brano rappresenta lo spirito e i valori che hanno caratterizzato i 20 anni di musica di Elisa, che ha deciso di dedicare il pezzo proprio al suo pubblico più fedele.
Inoltre, nella serata acustica in programma il 13 settembre, la cantante proporrà una nuova versione del suo successoLuce (Tramonti a nord est)” con cui vinse il Festival di Sanremo nel 2001. Elisa ha proposto dal vivo la canzone anche in Piazza Duomo a Milano per l'edizione 2016 di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO: trovate il video della sua esibizione qui sotto.

Elisa - Luce (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)

Infine Elisa ha svelato con orgoglio che nel suo ultimo show, in programma il 15 settembre, l'orchestra internazionale di oltre 40 elementi sarà diretta dal musicista Patrick Warren.
Il nuovo album in uscita a ottobre, con cui Elisa vuole festeggiare i suoi 20 anni di carriera, sarà il primo per l'artista sotto l'etichetta discografica Universal.
Caricamento...