News31 dic 2019

Capodanno 2020 in piazza: tutti i concerti della notte di San Silvestro

Elisa, Fabri Fibra, Ferreri, Gazzè... La mappa degli eventi città per città

Anche quest'anno, per dare il benvenuto al 2020, sono tantissimi i cantanti che si esibiranno nelle piazze italiane in occasione della notte di Capodanno: da Nord a Sud, la notte di San Silvestro sarà accompagnata dalle canzoni di Elisa, Max Gazzè, Tiromancino, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Nina Zilli, Irene Grandi...
Al Molo Brin di Olbia la grande protagonista sarà Elisa. Al Circo Massimo di Roma, invece, l'ospite d'eccezione sarà Carmen Consoli.
Spostandoci al Sud, in Piazza Plebiscito a Napoli ci sarà Daniele Silvestri, in Piazza Amendola a Salerno si esibiranno Irene Grandi e i Negrita e in Piazza dei Brusi, a Cosenza, Clementino. Invece a Palermo, in Piazza Politeama, toccherà a Mario Biondi, mentre a Catania, in Piazza Duomo, suonerà Max Gazzè.
A salutare il 2019 in musica saranno anche Giusy Ferreri, ospite del Capodanno in Piazza De Ferrari a Genova, i Subsonica in Piazza Sordello a Mantova e Fabri Fibra in Piazza Prato della Valle a Padova.
In Emilia Romagna, invece, spiccano tre appuntamenti: in Piazza Garibaldi a Parma ci saranno Ron, Morgan (che sarà anche a Sanremo 2020) e Andy dei Bluvertigo, in Piazza Fellini a Rimini canterà Coez, mentre in Piazza Martiri del 7 Luglio a Reggio Emilia la protagonista sarà Nina Zilli.
A Pontedera, in Piazza Martiri della Libertà, il cast del concerto di Capodanno sarà composto da Patty Pravo, Alessio Bernabei, Mietta, Le Deva e due talenti rimasti esclusi da Sanremo Giovani: Thomas (concorrente di “Amici” 3 anni fa) e Giulia Mutti. Inoltre in Piazza San Francesco, a Prato, ci saranno gli Ex-Otago.
La fine dell'anno in Sardegna sarà all'insegna della musica dei Boomdabash, che animeranno il borgo dei Doria a Castelsardo (Sassari), e di Vinicio Capossela, che si esibirà in Piazza Yenne a Cagliari.
I Tiromancino saranno ospiti del Capodanno a Matera, in Piazza Vittorio Veneto. Infine, anche il rap di Guè Pequeno e Fred De Palma sbarcherà al Sud Italia: nella notte di San Silvestro, Guè sarà in piazza ad Agrigento e Fred a Gallipoli.