News18 mag 2017

Chris Cornell: il commovente addio di Elisa, Renga, Noemi e Sarcina

Anche i Tiromancino hanno ricordato l'artista

Molti artisti italiani stanno ricordando sui social network Chris Cornell, il frontman dei Soundgarden, scomparso a 52 anni nella notte a Detroit, dove era in tour con la band. Al momento, non ci sono dettagli sulle cause della morte.
Elisa ha scritto: “Grazie per la tua musica e la tua arte... La tua angelica e potentissima voce resterà qui, a suonare da milioni di casse, nei secoli dei secoli. Grazie per l'immensità che ci hai lasciato...Non riesco ancora a crederci... Ma dobbiamo lasciarti andare. Una grande preghiera per la tua famiglia e che tu possa vegliare sempre sui tuoi figli, da lassù, e accompagnarli nella vita, aggiungendo: Buon Viaggio nella Luce dell'Infinito Grande Anima”, mentre Francesco Renga ha salutato così il cantante: “Black Hole Sun. Ciao Chris... La tua voce meravigliosa mi ha accompagnato fino ad oggi e continuerà a farlo. Sempre”, citando il più famoso brano dei Soundgarden del 1992.
Caricamento...
Noemi ha postato il video di “Black hole sun” accompagnandolo con la didascalia: “Questa canzone mi ha cambiato la vita. Goodbye #chriscornell”, Francesco Sarcina ha invece commentato: “Un pezzo di cuore. RIP”, a corredo di alcuni versi di “Black hole sun” e i Tiromancino hanno scritto: “Ciao Chris. Voce dal profondo. Te ne vai senza avvisare... Troppo presto. Rip”.
Caricamento...
In queste ore, l'hastagh #ChrisCornell sta dominando le tendenze di Twitter.