News13 giu 2016

Gli artisti italiani vicini alle famiglie delle vittime di Orlando

Mannoia, Elisa, Ramazzotti, Jovanotti, Annalisa e Il Volo condannano la strage

A poche ore dalla strage di Orlando, la più grave della storia d'America provocata da armi da fuoco, anche gli artisti italiani si sono uniti nel ricordo delle vittime.
Tra questi, Fiorella Mannoia ha scritto su Twitter: “Chi fomenta omofobia ha questi morti sulla coscienza”. Elisa ha invece twittato in inglese: “Vicina a tutte le famiglie e agli amici delle vittime. È insopportabile. Abbiamo bisogno di amore. E di cambiamento”, accompagnando il messaggio con l'hashtag “#PrayForOrlando”.
Jovanotti ha pubblicato su Instagram una foto che richiama i moti di Stonewall, i violenti scontri che nel 1969 coinvolsero alcuni gruppi di omosessuali e la polizia a New York. Eros Ramazzotti ha invece scritto su Facebook: “Love Is Stronger Than Hate” (“L'amore è più forte dell'odio”), aggiungendo l'hashtag “loveislove”.
Annalisa ha postato su Twitter i colori dell'arcobaleno accompagnati dalla didascalia: “Se davvero avessi un cuore ti amerei”, che riprende il suo ultimo singolo “Se avessi un cuore”. Infine, anche Il Volo ha pubblicato l'immagine di un nastro con i colori dell'arcobaleno, commentando in inglese: “Il Volo è vicino a tutte le famiglie colpite dai terribili eventi a Orlando”.