News21 ott 2015

Nuovi album in arrivo. Elisa, Emma, Antonacci e tanti altri

Tanti artisti italiani sono al lavoro in studio

C'è aria di nuova musica per molti cantanti italiani. Elisa si è chiusa in studio di registrazione da più di una settimana e, sui social network, confessa che sta vivendo “momenti di follia”. La sua amica Emma ha appena annunciato il titolo del suo nuovo singolo “Arriverà l'amore”, che potrete ascoltare su Radio Italia da venerdì 23 ottobre e che anticipa il suo attesissimo quinto album di inediti. Sempre da venerdì, sarà in rotazione radiofonica su Radio Italia anche il nuovo brano di Biagio AntonacciCi stai” che farà parte della sua raccolta di successi con alcuni inediti, la cui pubblicazione è prevista per il 27 novembre.
Fra momenti in famiglia e con gli amici, anche Francesco Sarcina appena può torna al lavoro per dare un seguito a “Parte di me”. Altri papà che si stanno destreggiando tra famiglia e sala di registrazione, sono Francesco Renga che su Facebook ha scritto: “Il lavoro procede alla grandissima” e Gianluca Grignani che è attualmente impegnato con il suo nuovo disco per celebrare i 20 anni di carriera.
Intanto c'è chi sperimenta: prima di dare il via al suo “Cronologia tour” il 22 ottobre dal Creberg di Bergamo, Marco Masini torna in studio e annuncia: “Sperimentando‬ ‪‎nuova musica”, così come ‬ Federico Zampaglione che svela: “Nuova musica si espande”.
C'è invece chi prende ispirazione viaggiando: Marco Mengoni ha scelto il nuovo singolo “Ti ho voluto bene veramente”, che anticiperà l'uscita del secondo capitolo di “Parole in circolo”, girando per l'Italia con la sua utilitaria e chiedendo consigli ai fan, mentre Zucchero è stato in America; nei primi mesi del 2016 pubblicherà il suo nuovo disco e stabilirà un primato tenendo ben 10 concerti all'Arena di Verona. Anche il “Live Kom 015” di Vasco Rossi, di cui Radio Italia è stata radio ufficiale, è stato definito “il tour dei record” e il rocker di Zocca ha annunciato di essere già tornato in studio.