News05 apr 2016

Daniele Silvestri: Acrobati, il singolo e il tour 4 volte sold out a Roma

Stasera i concerti fanno tappa a Reggio Emilia

Venerdì 8 aprile Daniele Silvestri lancerà “Acrobati”, il secondo singolo tratto dal suo omonimo album dopo il successo di “Quali Alibi”.
Nel comunicato di presentazione, “Acrobati” viene descritto come “il brano più elettronico ma anche più poetico del disco, che sposa un suono contemporaneo ad una scrittura cinematografica”. Daniele invece ha usato queste parole: “Credo che Acrobati, anche dal punto di vista musicale, sia il cuore di questo disco. Lo è per ragioni intime, ma soprattutto perché si è portato dietro fin da subito un punto di vista ben preciso. Era un invito a guardare le cose dall’alto, a cambiare sguardo, e per questo motivo è diventato il titolo del disco. Acrobati è anche una parola ben collegata a questo momento, in cui siamo tutti alla ricerca di un punto di equilibrio, di una prospettiva”.
Intanto il primo tour nei teatri della sua carriera continua a colpi di sold out: stasera, martedì 5 aprile, Silvestri si esibirà al Teatro Valli di Reggio Emilia, tutto esaurito per l'occasione. Da giovedì toccherà a Roma, con un poker di sold out consecutivi all'Auditorium della Conciliazione.