News14 ott 2019

Daniele Silvestri apre la nuova stagione de Il tempo dei nuovi eroi

Dalle prime canzoni al nuovo tour, passando per i suoi “maestri”

Daniele Silvestri, tra i più grandi autore di canzoni in Italia, apre la nuova stagione 2019 de Il tempo dei nuovi eroi di Oscar di Montigny, autore dell'omonimo libro, in onda su Radio Italia il mercoledì alle 23:00 e su Radio Italia TV il giovedì alle 22:20.
Il cantautore racconta la sua vita: la “chiamata” all'avventura della musica, le prime canzoni scritte e quella dedicata al secondo scudetto della Roma e, tra i suoi maestri, il ragazzo che suonava il pianoforte al piano di sotto.
Ma il primo maestro di Silvestri è il padre: gli insegna la bellezza di scrivere e di giocare con la lingua. Fin da bambino, Daniele si abitua a parlare in rima e per filastrocche: questo “gioco” fatto col papà gli scolpisce la mente già nei primi anni di vita.
Il suo rapporto particolare con le “difficoltà”, i Festival di Sanremo e Argento vivo, 25 anni di carriera e il nuovo tour in autunno: Daniele Silvestri racconta il suo “viaggio eroico” a Il tempo dei nuovi eroi in onda alle 23:00 di mercoledì 16 ottobre 2019 su Radio Italia e alle 22:20 di giovedì 17 su Radio Italia Tv, con un’intervista a bordo palco del Verti Music Place, primo ospite di questa quarta stagione del programma di Oscar di Montigny.
Tutte le puntate sono disponibili nella pagina dedicata di radioitalia.it sia nel format radiofonico sia nel format televisivo.

IL TEMPO DEI NUOVI EROI - PROMO DANIELE SILVESTRI