News06 nov 2019

Clementino: Fabri Fibra e Achille Lauro tra i primi ospiti del tour

Nuove location per i live a Roma e Napoli. Radio Italia è radio ufficiale

Dopo 5 anni di assenza, Clementino si prepara a tornare dal vivo in Italia insieme a tanti amici. Sono stati annunciati i primi ospiti del suo “Tarantelle Tour”, al via tra poco più di un mese con Radio Italia come radio ufficiale. Tra questi, spiccano protagonisti del rap italiano come Fabri Fibra, Achille Lauro ed Ensi. Intanto, cambiano le location dei concerti in programma a Roma e a Napoli.
In tutte le date, che avranno sempre un opening act, Clementino sarà accompagnato sul palco per la prima volta dalla The Smoke Band. Il primo dei 6 imperdibili live è in programma il 13 dicembre all'Hall di Padova e sarà aperto da Madame. Poi, il rapper tornerà dal vivo il giorno dopo all'Estragon di Bologna: il concerto, introdotto dalla musica di Nerone, vedrà Ensi come primo ospite speciale della tournée.
Nerone aprirà anche l'attesissimo appuntamento del 17 dicembre al Fabrique di Milano, che vedrà la partecipazione di altri 4 artisti: Fabri Fibra, Achille Lauro, Junior Cally e Nayt. Insieme a Fibra, Clementino ha dato vita alla hitChi vuole essere milionario?”, mentre con Lauro, Boss Doms e Rocco Hunt ha realizzato il branoAmmó”.
Nayt e Junior Cally saranno ospiti anche il 20 dicembre a Roma: il concerto nella Capitale è stato spostato allo Spazio Rossellini.
Non sono ancora state svelate, invece, le guest star del live del giorno dopo al Demodè di Bari, che precede l'ultima data del tour. La grande chiusura è prevista il 23 dicembre a Napoli, nella nuova location del Teatro Palapartenope: l'evento, che sarà aperto da Nicola Siciliano e Madame, avrà un ricco parterre di ospiti tra cui figurano già Ntò, 99 Posse e Peppe Soks.
Questi, però, sono solo i primi nomi degli artisti che saluteranno Clementino e i suoi fan durante il “Tarantelle Tour”, che vede Radio Italia come radio ufficiale. Nei prossimi giorni, infatti, ci saranno altre novità.
I biglietti già acquistati per gli show di Roma e Napoli, ovviamente, restano validi anche per le nuove location.