News20 feb 2018

Claudio Baglioni: sold out all'Arena di Verona. Biglietti esauriti in 10 giorni

L'artista ha aggiunto una seconda data, in programma il 14 settembre

Il concerto-evento di Claudio Baglioni all'Arena di Verona, in programma il 15 settembre, ha già registrato il sold out: i biglietti sono andati esauriti in soli dieci giorni. Per questo, a grande richiesta, il cantautore ha raddoppiato la data e si esibirà quindi nella prestigiosa location anche il giorno prima, 14 settembre.
I biglietti per il nuovo live sono disponibili per gli iscritti al fan club, dalle ore 11.00 di domani (21 febbraio). Dalle ore 11.00 di giovedì 22 i biglietti si potranno acquistare online e dalle ore 11.00 di lunedì 26 nei punti vendita e nelle prevendite abituali.
Per la prima volta, l'anfiteatro veronese ospiterà un concerto a 360 gradi con il palco al centro. Per ben due sere, dunque, uno degli spazi d’arte più belli del mondo si stringerà intorno a Baglioni, al suo super-gruppo e a una grande orchestra.
I due concerti all'Arena segnano il grande ritorno live dell'artista, prima che i concerti di “Al Centro Tour” lo vedano protagonista nelle più importanti arene indoor d’Italia.
Claudio Baglioni, che quest'anno festeggia i 50 anni di carriera, è reduce dalla fortunata esperienza da direttore artistico e “capitano” del Festival di Sanremo a cui ha dedicato un post.
'Gli innocenti non sapevano che la cosa era impossibile e per questo la fecero'”. Rubo questa frase a un grande pensatore del Novecento perché, in qualche modo, è andata davvero così. Parlo del Festival. E, con innocenti, intendo, naturalmente, ingenui. Perché questo è ciò che siamo stati: ingenui. Così tanto da non renderci conto a cosa andavamo incontro e, dunque, da andarci. Perfino adesso penso sia stata una pazzia. Provare a riportare la musica e le parole al centro”, ha scritto. Poi ha raccontato: “Ancora oggi sogno le riunioni con gli autori e le prove con i conduttori, i musicisti e gli ospiti. E ancora oggi avverto un brivido corrermi lungo la schiena, l’istante prima di andare in scena”.
Dopo i ringraziamenti, l'artista lascia aperto un quesito: “Chissà se ci torneremo?”.