News15 feb 2018

Sanremo 2018: promossa tutta la squadra di Claudio Baglioni

Commenti positivi sul “capitano coraggioso”, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

Il pubblico ha promosso tutta la squadra del 68esimo Festival di Sanremo, guidata da Claudio Baglioni. Apprezzatissimi, quindi, sia il direttore artistico sia i conduttori Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: Baglioni ha brillato sul palco dell'Ariston per la sua classe, mentre Hunziker per la sua bravura; Favino, invece, è considerato la vera rivelazione del Festival.
Tutto ciò è stato reso noto alla fine di Sanremo 2018 da Reputation Manager, il principale istituto italiano di analisi e misurazione della reputazione online dei brand e delle figure di rilievo pubblico. I dati sono stati rilevati durante le cinque serate della kermesse.
Claudio Baglioni ha “superato” la prova grazie alle esibizioni (da solo o in duetto) dei suoi pezzi più celebri e al suo stile fine e pacato. I pareri positivi su di lui sono passati dal 42%, rilevato prima del Festival, al 73%, del dopo.
(Claudio Baglioni balla un lento con Gianna Nannini, durante il loro duetto)
Michelle Hunziker ha conquistato il 55% del pubblico social (prima solo il 6%) per la sua solarità, eleganza e bravura. Non è stata una valletta, ma una conduttrice.
(Michelle Hunziker sul palco dell'Ariston nella prima serata del Festival)
Pierfrancesco Favino è stato la vera sorpresa del Festival: il 77% lo ha amato perché è stato poliedrico e un mattatore. All'inizio di Sanremo, aveva raccolto solo il 38% di commenti positivi.
(Pierfrancesco Favino nel monologo dell'ultima serata)
Vedendo questi numeri, Baglioni si convincerà a fare il bis il prossimo anno?