News10 feb 2018

Sanremo: Claudio Baglioni apre la finale con il papillon e Ultimo

Paragona il cravattino alla farfalla di Belen e fa una gaffe sulla canzone

Claudio Baglioni apre la serata finale del suo Festival di Sanremo 2018 con una battuta sul suo papillon, che “fa più scalpore della farfallina di Belen”, e con una gaffe su “Il ballo delle incertezze” di Ultimo, vincitore delle Nuove Proposte. Così, dopo l'ingresso di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, inizia la gara dei 20 cantanti big della 68esima edizione della kermesse.
Baglioni ha iniziato con un discorso con cui ha ringraziato per questa esperienza da conduttore e direttore artistico di Sanremo 2018, “facile e difficile al tempo stesso”: “È andato bene, devo dire, anche se era partito un po’ storto il mio papillon, per tutta la prima serata ha fatto più scalpore della farfallina di Belen, anche se erano in due punti diversi”.
Caricamento...
Poi Claudio ha detto di voler iniziare questa serata con una canzone, per l'esattezza “Il ballo delle incertezze” di Ultimo, il romano 22enne che ha vinto ieri sera tra i Giovani, ma si è sbagliato annunciando “Il ballo delle apparenze”.
Ultimo, che durante il pomeriggio non era stato benissimo e il giorno prima aveva avuto un calo di pressione, durante la performance ha dimenticato una parola del suo testo.
Caricamento...
Subito dopo "Capitan" Baglioni ha presentato i suoi due compagni di viaggio, Hunziker e Favino.
La presentatrice è apparsa sul palco del Teatro Ariston di nero vestita, mentre l'attore ha sfoggiato un abito bianco. 
Caricamento...