News02 gen 2018

Il 2018 di Claudio Baglioni: Sanremo, il nuovo album e il tour

L'artista pubblicherà il disco alla fine dell'estate

Oltre al Festival di Sanremo e al tour per festeggiare i 50 anni di carriera, nel 2018 di Claudio Baglioni ci sarà anche un nuovo album. Lo ha detto l'artista in un post su Facebook con cui ha annunciato le novità e gli impegni che lo attendono nel 2018, in cui festeggerà “50 anni di questo mestiere”.
Tra un po’ più di un mese finirò il mio lavoro iniziato di corsa ad ottobre di architettare un Festival di Sanremo con le parole e la musica che siano il centro intorno al quale orbitare”, ha scritto Baglioni. Il cantautore è direttore artistico e conduttore con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino della kermesse, in programma dal 6 al 10 febbraio.
Alla fine dell'estate arriverà invece un albumriempito di nuove canzoni con i suoni e i silenzi dell’emozione che s’incontrano al centro del cuore”.
Poi, in autunno, ci sarà “un giro di grandi concerti con la scena ed il palco nel centro delle arene coperte e in mezzo a quanti vorranno venire per percorrere insieme cinquant’anni di storie”. A ottobre, Claudio festeggerà infatti i 50 anni di musica con il tour “Al Centro”, nato “per dare un senso e un valore al balletto delle memorie di quello che è stato e di quello che ancora sarà”.
 

Claudio Baglioni - Mille Giorni di Te e di Me (RadioItaliaLive Il Concerto 2014)