News25 nov 2014

Claudio Baglioni firma un articolo su Genova

Stasera il cantante fa il bis a Napoli

Claudio Baglioni ha scritto un articolo che è stato pubblicato oggi, martedì 25 novembre, sul quotidiano “Il Secolo XIX” e che si intitola “Genova non è persa, basta fango sulla città che amo”.
Il cantante ha parlato della forza con cui la città sta affrontando i disastri provocati dall'alluvione dei giorni scorsi, incoraggiando i cittadini e tutti gli italiani a non darsi per vinti e a non accettare “il fango dell’indifferenza, della commiserazione, dell’oblio e, soprattutto, della menzogna”. Baglioni ha anche ricordato il suo legame affettivo con la città e la grande tradizione musicale e cantautorale che la caratterizza, invitando tutti quelli che non hanno parole di vero conforto o soluzioni concrete da suggerire a tacere. Infine ha manifestato la speranza di poter continuare a ricambiare l'affetto che la gente di Genova gli dimostra ogni volta che porta la sua musica in città e  di riuscire in questo modo “a regalarle almeno un sorriso in più. E una rinnovata emozione”.
Intanto questa sera il cantante si esibirà nuovamente al Pala Partenope di Napoli per bissare il successo di ieri, nell'ambito del “CONVOI ReTOUR” di cui Radio Italia è radio ufficiale.