News01 nov 2017

Claudio Baglioni: a Monte Carlo il suo concerto di Capodanno

Sarà il suo ultimo impegno prima del Festival di Sanremo

In attesa di vederlo nelle vesti di Direttore Artistico e “condottiero” al prossimo Festival di Sanremo, Claudio Baglioni ha ufficializzato che a Capodanno si esibirà nel principato francese di Monte Carlo.
Il concerto è in programma la sera del 31 dicembre presso la Salle des Etoiles dello Sporting Club di Monte Carlo, a partire dalle ore 20.30. Si tratta di un “dinner show” con tanto di dress code: tutti i partecipanti al veglione in compagnia di Claudio Baglioni, infatti, dovranno indossare la giacca.
I biglietti sono già disponibili in prevendita, ma non sono accessibili a tutti: il loro prezzo, infatti, parte da circa 500 euro a persona e non include le consumazioni.
Il concerto di Capodanno rappresenterà l'ultimo impegno di Claudio Baglioni prima del prossimo Festival di Sanremo: il cantante, infatti, è il Direttore Artistico della kermesse, in programma dal 6 al 10 febbraio. Per questo motivo, prima di dedicarsi allo show del prossimo 31 dicembre, Baglioni è chiamato a svelare i nomi dei Big e delle Nuove Proposte di Sanremo 2018: lo farà nel corso di “Sarà Sanremo”, la diretta di Rai1 fissata per il 15 dicembre.
In vista del Festival, nei giorni scorsi Claudio Baglioni ha anche allargato a 68 il numero dei giovani che parteciperanno alle prossime audizioni: qui trovate i nomi di tutti i cantanti e gruppi che lunedì 6 novembre, a Roma, si esibiranno dal vivo per entrare a far parte delle 8 Nuove Proposte di Sanremo.