News04 giu 2018

Cesare Cremonini: le prove del tour tra Nessuno vuole essere Robin e Mondo

Ecco gli indizi sulla scaletta dei concerti negli stadi del cantautore

Cesare Cremonini prova musica e testo delle canzoni per il tour 2018 negli stadi: il Teghil di Lignano, San Siro a Milano, l’Olimpico di Roma e il Dall’Ara a Bologna. Il cantante semina indizi sulla scaletta: non manca Nessuno vuole essere Robin da Possibili scenari, l’album lanciato da Poetica.
Se l’ultimo singolo tratto dal nuovo disco infatti è Kashmir Kashmir, Nessuno vuole essere Robin era il secondo: “Viene così bella dal vivo che vorresti non finisse mai”, assicura Cremonini.
In alcuni video delle prove musicali, postati sui social, Cesare balla e suona la chitarra: “Crediamo nell’eternità” canta Cesare citando Mondo, il brano che ha inciso in duetto con Jovanotti e che potrebbe quindi essere tra quelli eseguiti nel nuovi show.
Tutto dipende dalla musica” scrive sempre il cantautore nei suoi ultimi post. L’artista ha pubblicato anche una clip in cui, al mixer con un collaboratore, lavora ai suoni di PadreMadre e una foto in sala prove con la didascalia “A farmi respirare il vento”, un verso del testo di Dev’essere così: entrambi i pezzi potrebbero essere presenti in scaletta.
Infine Cesare Cremonini ha messo online il video di una jam session chiamata “Un uomo nuovo, Jammin’ Jammin’ di fine giornata”: Un uomo nuovo è una delle canzoni dell’ultimo album Possibili scenari, anticipato da Poetica.
Il cantante sta provando con tutta la band e il suo inseparabile amico bassista Nicola “Ballo” Balestri.
Il tour 2018 negli stadi parte il 15 giugno dal Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine), continua il 20 giugno a San Siro a Milano e il 23 all’Olimpico di Roma e si conclude il 26 al Dall’Ara di Bologna, già sold out. Radio Italia è Radio Ufficiale della tournée.