News13 gen 2018

Cesare Cremonini crea il suo stadio e canta Lucio Dalla: ecco i video

Costruisce “grandi sogni” e intona Stella di mare, mentre Poetica spopola

Cesare Cremonini crea San Siro in vista del tour negli stadi e canta Lucio Dalla mentre Poetica e le canzoni del nuovo album Possibili Scenari spopolano, amatissime per testo e musica. Su Instagram e sugli altri social l’artista posta un video curioso e una speciale clip al piano.
L’ultimo album vivrà anche live nella tournée che, dopo il Teghil di Lignano il 15 giugno, toccherà il Meazza di Milano il 20, l’Olimpico di Roma il 23 e il Dall’Ara nella sua Bologna il 26. Radio Italia è Radio Ufficiale del tour Cremonini Stadi 2018.
Costruire magnifici e grandi(ssimi) sogni” scrive Cesare accanto a un video in time lapse in cui costruisce un modellino di San Siro. “Hey! Costruisci anche tu il tuo stadio preferito!” dice in un post precedente, definendo poi un “must have” un gioco che permette appunto di ricreare una riproduzione di stadi come il Meazza e l’Olimpico.
In un’altra clip il cantautore incanta i fan con una bellissima interpretazione, pianoforte e voce, di “Stella di mare” di Lucio Dalla, compianto collega bolognese. “Canzoni al piano…”, questo è il semplice commento a corredo del post.
Intanto il singolo “Poetica” continua ad essere tra i brani più suonati in assoluto in Italia e il video ha superato quota 8 milioni e 500mila visualizzazioni su YouTube.
Possibili scenari” invece è sempre tra i dischi più venduti nel nostro Paese.

Intervista a Cesare Cremonini