News23 nov 2017

#atupertu con Cesare Cremonini: gli stadi, un sogno che si avvera

Domani uscirà “Possibili Scenari”, il nuovo album

L'attesa sta finalmente per finire: domani (venerdì 24 novembre) uscirà “Possibili Scenari”, il nuovo album di Cesare Cremonini.
È un disco che, come Cremonini ha raccontato #atupertu alla redazione di Radio Italia, è pieno di singoli che lui spera di immergere nelle case, nelle radio e nelle cuffiette di tutta Italia.
Il progetto, definito in conferenza stampa “artistico, umano e speciale”, è stato anticipato dal singolo “Poetica”. La canzone sta riscuotendo tantissimo successo fra il pubblico e non solo. “Non me lo aspettavo. Ero preoccupato perché è particolare: è una canzone tanto sincera. Ha tante verità musicali”, ha confessato ai microfoni della redazione. “Poetica” sta spopolando anche su YouTube, tenendo conto del fatto che è uscito solo due giorni fa (martedì 21 novembre).
Cremonini ha avuto un'iniezione di fiducia, non solo per il successo di “Poetica”, ma anche per le vendite dei biglietti per “Cremonini Stadi 2018”, di cui Radio Italia è radio ufficiale. In 4 giorni sono stati venduti ben 60mila ticket.
A giugno sarà in 4 stadi, per la prima volta in carriera: il 15 giugno sarà allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro per la Data Zero, poi il 20 allo Stadio San Siro di Milano, il 23 all'Olimpico di Roma e il 26 al Dall'Ara di Bologna.
Non vedo l'ora. Ho lavorato per 20 anni per arrivare allo stadio. Era il mio grande sogno”.

#atupertu con Cesare Cremonini (Intervista)