News26 dic 2016

Cremonini, Jovanotti, Pausini e Renga: l'addio a George Michael

La pop star è scomparsa a 53 anni nella sua casa in Inghilterra

Ieri (domenica 25 dicembre), è scomparsa un'altra icona della musica internazionale: George Michael. Aveva 53 anni.
Non è ancora ufficiale la causa della morte: il manager del cantante ha parlato di insufficienza cardiaca, lo staff ha dichiarato che è morto serenamente nella sua casa a Goring, in Inghilterra, mentre la polizia ha precisato che il decesso è inspiegato ma non sospetto.
Molti cantanti italiani hanno dedicato pensieri alla pop star scomparsa.
Cesare Cremonini ha scritto: “Rimarrà un sogno rivederlo con i Queen. Nel mio immaginario l'unico possibile interprete di Freddie. #RIPGeorgeMicheal”,
Caricamento...
Jovanotti ha invece pubblicato la foto riportata qui sotto
e Laura Pausini ha postato il messaggio “Immenso”, accompagnato da un video che mostra George Micheal mentre canta “Spinning the wheel” in un live del 2008 a Earls Court, un quartiere di Londra.
Caricamento...
Inoltre Francesco Renga ha commentato: “Ciao George. La tua voce non la dimenticheremo”.
Caricamento...
A questi si sono aggiunti Giorgia che ha “urlato” il suo “E nooo!” e Luca Carboni che ha scritto: “#lastchristmas. Un pensiero a George Michael”, riferendosi a “Last Christmas”, uno dei grandi successi degli Wham!, lo storico duo che Michael ha fondato negli anni Ottanta.
Infine, Nina Zilli, Alessio Bernabei, Biagio Antonacci e Gianni Morandi hanno ricordato che questo 2016 è stato un anno “musicalmente devastante”, “tenebroso” e "triste per la musica" perché sono venute a mancare altre star: Prince, David Bowie e Leonard Cohen.
Caricamento...