L'artista darà il via al tour estivo con due concerti in programma l'8 e il 9 giugno al Teatro Greco Romano nella sua città natale: i biglietti sono già disponibili. Carmen lo ha annunciato sui social con questo post in cui definisce Catania “raggiante”, citando la sua stessa canzone “In bianco e nero” con cui ha partecipato al Festival di Sanremo del 2000:
Nel calendario estivo di Carmen Consoli sono già fissati altri appuntamenti, che seguiranno la sua partecipazione del 25 maggio al “MI AMI Festival” a Segrate (Milano): la cantante sarà anche l'8 luglio a Stra (Venezia) per la rassegna “Veneto Jazz”, il 26 a Porto Recanati (Macerata), il 27 a Roma per la manifestazione “Luglio Suona Bene” e il 29 a Gardone Riviera (Brescia) per il “Tener-a-mente Festival”.
Intanto la Cantantessa si prepara ad affrontare le prossime date del suo tour “Eco di Sirene”: domani, venerdì 7 aprile, sarà all'Auditorium del Conservatorio di Cagliari, sabato al Teatro Verdi di Sassari e martedì al Teatro Biondo di Palermo, per 3 date tutte esaurite. La tournée si chiuderà con la doppia data al Teatro Sociale di Mantova del 29 e 30 aprile.