News23 gen 2017

Sanremo: la Rai risponde alle polemiche sul compenso di Carlo Conti

La cifra è lorda e non graverà sul canone

Con una nota stampa, la Rai ha risposto alle polemiche secondo cui il compenso di Carlo Conti per il prossimo Festival di Sanremo sarebbe eccessivo. Stando a diverse indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, infatti, il conduttore dovrebbe percepire un cachet di 650mila euro, 100mila in più rispetto alla scorsa edizione.
Secondo il comunicato della Rai, la cifra che verrà corrisposta al presentatore sarà lorda e non riguarderà solo il suo ingaggio all'Ariston, ma comprenderà tutte le funzioni che Conti svolge all'interno dell'azienda, cioè la conduzione e la direzione artistica di Sanremo, la direzione artistica di Radio Rai e le sue prestazioni come autore e presentatore di altre trasmissioni che vanno in onda sulle reti Rai nel corso dell'anno.
La nota precisa anche che il Festival di Sanremo è da almeno due anni in attivo e che, grazie agli introiti pubblicitari e ai ricavi commerciali stimati in totale per 23 milioni di euro, anche quest'anno non richiederà l'impegno di risorse derivanti dal canone.
Per quanto riguarda alcuni malcontenti emersi dai social sull'inopportunità di spendere cifre del genere per uno show in tv a fronte delle emergenze sisma e mal tempo nel Centro Italia, la Rai spiega che dal 31 dicembre porta avanti il suo impegno a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto con la campagna di solidarietà “Ricominciamo dalle scuole”. La raccolta fondi ha già superato i 2 milioni di euro e beneficerà di un grande rilancio proprio in occasione del Festival di Sanremo.
Caricamento...