News20 gen 2017

Sanremo, Carlo Conti svela: Zucchero e Maurizio Crozza al Festival

Ferro e Ricky Martin la prima sera, Giorgia la seconda, Mika la terza

Carlo Conti svela altre due sorprese del suo Festival di Sanremo: Zucchero sarà per la prima volta all'Ariston come super ospite e Maurizio Crozza farà una video-copertina in ognuna delle cinque serate. Conti, presentatore e direttore artistico della kermesse per il terzo anno di fila, aveva già stupito tutti annunciando Maria De Filippi come sua co-conduttrice e, oggi venerdì 20 gennaio, in occasione delle audizioni delle canzoni dei 22 Big in gara ha comunicato altre novità.
In primo luogo Adelmo “Sugar” Fornaciari arriverà a Sanremo nell’ultima serata, quella di sabato 11 febbraio 2017: per Zucchero sarà “l’esordio” come super ospite al Festival, nella sua lunga carriera. Il conduttore ha poi spiegato quali serate toccheranno agli altri super ospiti musicali già confermati: Tiziano Ferro con Carmen Consoli e Ricky Martin saranno protagonisti nella prima sera, quella di martedì 7 febbraio, Giorgia nella seconda, quella di mercoledì 8, e Mika nella terza, quella di giovedì 9. Resta il mistero su eventuali ospiti della quarta serata, quella di venerdì 10.
Maurizio Crozza invece arricchirà tutte e 5 le serate della manifestazione con le sue video-copertine ma Carlo Conti non ha voluto rivelare in quale momento dello spettacolo saranno inserite le clip del comico. È già trapelato che Crozza non sarà l’unico a strappare sorrisi al pubblico del Festival: la prima sera saranno presenti all’Ariston gli attori Paola Cortellesi e Antonio Albanese.
Conti infine ha aggiunto che, nella terza serata dedicata alle cover, salirà sul palco di Sanremo anche il piccolo coro dell’Antoniano per celebrare i 60 anni dello Zecchino d’Oro e intonare i brani più famosi della storia del programma di musiche per bambini. La scorsa edizione del Festival è stata vinta dagli Stadio di Gaetano Curreri con "Un giorno mi dirai", il cui video è visibile qui sotto su radioitalia.it.