News05 feb 2016

Sanremo serata per serata: ecco il calendario degli ospiti

Attesi Pausini, Ramazzotti, i Pooh, Elisa e Zero

A quattro giorni dall'inizio del Festival di Sanremo, al via martedì, è stato diffuso il programma delle cinque serate della kermesse.
Martedì 9 febbraio, 10 Campioni presenteranno le loro canzoni e sul palco saliranno tre super-ospiti: Laura Pausini, Elton John e l'artista francese Maître Gims che sta spopolando con il brano “Est-ce que tu m'aimes ? (Pilule Bleue)”.
Mercoledì 10, toccherà agli altri 10 Big e alle prime quattro Nuove Proposte. Per quanto riguarda i super-ospiti, sarà la volta di Eros Ramazzotti che festeggerà i 30 anni dalla sua vittoria all'Ariston con “Adesso tu”.
Giovedì 11, la serata verrà inaugurata da altre quattro Nuove Proposte mentre i Campioni porteranno delle cover. Gli ospiti saranno i Pooh e Guglielmo Scilla, il protagonista della fiction tv “Baciato dal sole”.
Venerdì 12, i 20 Big in gara riproporranno i loro pezzi e, al termine delle esibizioni, cinque andranno al televoto per l'eliminazione. Verrà inoltre annunciato il vincitore delle Nuove Proposte e l'ospite sarà Elisa che, sullo stesso palco dove 15 anni fa vinse con “Luce (tramonti a Nord-Est)", canterà il suo nuovo singolo “No hero”.
Sabato 13, verrà comunicato il brano che si è salvato grazie al televoto, i 16 Campioni rimasti in gara riproporranno ancora una volta le loro canzoni, verranno comunicati i tre finalisti e, infine, verrà eletto il vincitore. Gli ospiti della finale saranno Renato Zero, Giuseppe Fiorello e Cristina D'Avena.