News02 mag 2018

Biagio Antonacci, tour 2018: Acireale sold out. Il video delle prove

La tournée di Dediche e Manie riparte dalla Sicilia: cosa c’è in scaletta

Il Dediche e Manie Tour 2018 di Biagio Antonacci riparte con un concerto tutto esaurito al Pal’Art Hotel di Acireale. La scaletta prevede Mario Incudine come ospite e le canzoni più amate. Ecco un video delle prove sul palco.
I nuovi concerti nei principali palasport italiani iniziano stasera, mercoledì 2 maggio, dopo il successo travolgente della prima parte del tour finito con 12 sold out e due date in Russia.
Acireale, in Sicilia, ha già accolto con entusiasmo ben due live della tranche precedente, anch’esse andate esaurite in breve tempo; toccherà poi a Bari, Napoli, Milano, Montichiari (Brescia), Conegliano (Treviso), Roma e il gran finale sarà a Bologna.
Intanto il nuovo singolo Mio fratello è stabile tra i brani più trasmessi in Italia. Il video è un piccolo film con la straordinaria partecipazione di Giuseppe e Rosario Fiorello, per la prima volta insieme e per la prima volta ospiti di un videoclip, e la regia di Gabriele Muccino, grande regista internazionale che ha tratteggiato con le immagini una storia, trasformando il clip in un corto cinematografico.
Il brano contiene il duetto con l’artista siculo Mario Incudine, che sarà sul palco anche ad Acireale, come Biagio ha svelato #atupertu ai nostri microfoni.
Nell’attesa dello show di questa sera, Antonacci ha visitato la cattedrale di Sant’Agata a Catania e ha fatto le prove sul palcoscenico con la sua band: tra le canzoni della scaletta che ha provato ci sono Il migliore, Sappi amore mio, Quanto tempo e ancora e Sei nell’aria.

Biagio Antonacci, tour 2018: Acireale sold out. Il video delle prove

Quest’ultima è una delle tracce del nuovo album Dediche e Manie ed è un featuring con il rapper Laïoung, anche lui ospite della tournée in diverse tappe: questo pezzo si contende “il titolo” di prossimo singolo per l’estate estratto dal disco insieme a Vorrei amarti anch’io.
Il cantautore, ritratto in alto dal fotografo Francesco Prandoni, ha riproposto su Twitter il sondaggio tra i fan per la scelta del brano. I biglietti del Tour 2018 sono disponibili in prevendita online e in tutti i punti vendita autorizzati. Per tutte le date della tournée Biagio Antonacci ha scelto di indossare abiti di Ermanno Scervino.
Caricamento...