News07 feb 2018

Biagio Antonacci esalta la gentilezza sul palco di Sanremo 2018

L'artista torna al Festival come super ospite

30 anni fa, Biagio Antonacci faceva il suo esordio tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo con il brano “Voglio vivere in un attimo”. Oggi, mercoledì 7 febbraio, il cantante torna all'Ariston nelle vesti di super ospite musicale.
Caricamento...
Tra gli applausi che accompagnano il suo ingresso, Biagio propone il suo ultimo singoloFortuna che ci sei”.
Caricamento...
Sulle ultime note della canzone, l'artista tiene un breve monologo: “Invece che inviare messaggi, la dimostrazione del bene potrebbe anche essere uscire di sera, passeggiare per la strada, citofonare a una persona che ami e dire: 'Facciamo due passi insieme', perché fortunatamente esistono ancora i citfoni”.
La gentilezza non costa niente”, ribadisce dopo la sua performance Biagio, che puntualizza: “L'educazione ha la sua forza, ma l'esempio è fondamentale”, rivolgendosi a Claudio Baglioni.
Ma Antonacci sa arrivare dove arriva Baglioni nel canto? I due artisti così si “sfidanoduettando su “Mille e giorni di te e di me”.
Caricamento...
Al termine della canzone, escono entrambi di scena dopo un abbraccio e un bacio. “Il nostro maestro!”, conclude Antonacci riferendosi ancora a Baglioni.