News29 dic 2017

Benji & Fede: il video di Buona Fortuna con il supereroe Leonardo Bonucci

#BuonaFortunaVideoclip è al top delle Tendenze di Twitter Italia

Oggi (venerdì 29 dicembre) Benji & Fede hanno pubblicato il video ufficiale di “Buona Fortuna”, il singolo che anticipa il loro terzo lavoro in studio, dopo “20.05” e “0+”. L'hashtag #BuonaFortunaVideoclip ha debuttato conquistando la vetta delle Tendenze di Twitter Italia e piazzandosi all'11esimo posto fra le Tendenze mondiali.
La clip tratta un tema molto caro ai due cantanti: il bullismo giovanile. Vede la partecipazione straordinaria di Leonardo Bonucci, definito dal duo un “supereroe che ancora una volta dimostra di essere una grande persona oltre che un grande campione”. Il capitano del Milan ha prestato “il suo volto per inviare un messaggio positivo di integrazione, crescita personale e collettiva”.
Nel video, girato da Mauro Russo in una scuola, infatti, ricopre il ruolo di moderno supereroe che dà forza e coraggio al piccolo protagonista, interpretato da Niccolò Calvagna.
Buona Fortuna” è una canzone nata da un’idea di Federico che, per la prima volta, appare nelle vesti di autore. Per scriverla, si è ispirato alle frasi che suo padre, prima della sua scomparsa, gli ripeteva sempre. Il ritornello è un motto di vita, un inno alla felicità. È portatore di un messaggio positivo, come quello che Benji & Fede hanno ricordato oggi, in occasione del lancio della clip: “Spesso è difficile ritagliarsi uno spazio in questo mondo... lo sport e la musica aiutano a trovare la propria strada, insegnandoci a camminare da soli anche quando pensiamo di non esserne all’altezza”.