News17 mar 2017

Torna lo SlimeFest con Benji & Fede, Alessio Bernabei e Lele

Radio Italia è radio ufficiale dell'evento del 26 marzo a Milano

Domenica 26 marzo a Milano torna lo SlimeFest, l'appuntamento “più verde dell'anno” che, dopo il successo della prima edizione, vede anche quest'anno Radio Italia come radio ufficiale. Sul palco dell'Alcatraz si alterneranno diversi artisti pronti a essere ricoperti di “slime”, cioè la sostanza verde “appiccicosa” che inonderà anche parte del pubblico: si esibiranno Alessio Bernabei, Lele, Fred De Palma, Irama, Luca Chikovani, Il Pagante e i Gemeliers, con la partecipazione straordinaria di Benji & Fede. Inoltre, saranno ospiti anche 5 tra le star più amate del web: Francesco Sole, Jaser, MurielBoom, Gordon e i TheShow.
A condurre questo pomeriggio di festa dedicato ai giovani e alle famiglie, sarà ancora Niccolò Torielli, affiancato dalla giovanissima creator Ehi Leus.
Caricamento...
In occasione della presentazione dello SlimeFest 2017, Niccolò ha anticipato a Radio Italia cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova edizione: “Come l'anno scorso, la componente principale sarà il divertimento. Sono contento di ritrovare alcuni cantanti, che sono rimasti nostri amici e con cui nel 2016 abbiamo creato una grande squadra e una bellissima atmosfera”. Quindi Niccolò ha illustrato le novità: “Abbiamo raddoppiato la quantità dello 'slime', che verrà lanciato su cantanti e pubblico in diversi modi”. Infatti, non ci saranno più le classiche “secchiate” ma, per l'occasione, arriverà dall'America una speciale macchina in grado di “sparare” la sostanza verde con varie modalità. Inoltre, l'evento sarà più strutturato rispetto all'anno scorso e non vedrà una semplice successione delle diverse esibizioni. Proprio per questo, Niccolò ha promesso: “Lo faremo vivere molto di più”.
Il conduttore ha specificato che tutti gli ospiti avranno un ruolo centrale nel corso del pomeriggio: nessuno spiccherà rispetto agli altri, webstar comprese. In particolare, Torielli si è mostrato entusiasta della straordinaria partecipazione di Benji & Fede, sottolineando come siano due artisti “speciali”, alla mano e tranquilli: per loro, è stato riservato un momento ad hoc nella festa. Proprio Benji & Fede ritireranno sul palco dell'Alcatraz il “Kids' Choice Award, il famoso dirigibile arancione, per la vittoria nella categoria “Cantante Italiano Preferito”. Tra i personaggi che arrivano dalla rete, invece, Francesco Sole e Gordon saranno protagonisti di performance molto interessanti.
Niccolò Torielli si è detto molto contento di avere ancora come partner Radio Italia, che curerà il pre-show con l'animazione di Mirko Mengozzi. Quindi ha concluso dicendo che sarà una domenica in cui artisti e spettatori dovranno pensare solo a divertirsi, dimenticandosi dei problemi di tutti i giorni.
Al fianco di Niccolò Torielli debutterà Ehi Leus, giovane creator che si è affermata su YouTube. La conduttrice, di appena 17 anni, ci ha raccontato le sue sensazioni in vista dello SlimeFest 2017: “Sono sicuramente un po' agitata perché è la prima volta che faccio una cosa del genere, ma sono curiosa e convinta di poter fare bene”. Ovviamente la ragazza, nelle inediti vesti di presentatrice, conosce benissimo tanti degli artisti e dei personaggi presenti alla festa e ci ha confidato di voler “slimare” il suo amico Luca Chikovani e Il Pagante, di cui è fan.
A promuovere l'evento erano presenti anche Fred De Palma, Irama e Luca Chikovani, tre dei cantanti che domenica 26 marzo si esibiranno all'Alcatraz e che ci hanno raccontato le loro aspettative per l'evento. “Sono molto contento di essere presente di nuovo allo SlimeFest, spero che ci sia lo stesso calore dell’anno scorso e spero di non cadere ancora sullo 'slime'!”, ha detto Fred. Per Irama, invece, la parola d'ordine è divertimento: sarà questo l'elemento comune per artisti e pubblico che renderà l'evento una “festa tra amici”. Infine Luca Chikovani si aspetta “tanta bella gente” e la possibilità di incontrare o rivedere alcuni artisti: tra loro, ci sono sicuramente i ragazzi del Pagante, con cui scherza abitualmente sui social.
Andrea Basso per Radio Italia

#atupertu con Benji e Fede