News25 gen 2016

Arisa: ecco il titolo e la data di uscita del nuovo album

La cantante svela anche la copertina

Oggi, lunedì 25 gennaio, Arisa ha svelato dettagli sul nuovo album.
Tenendo una Facebook Mention, la cantante ha rivelato che il disco s'intitolerà “Guardando il cielo”, come il brano con cui gareggerà al Festival di Sanremo, uscirà venerdì 12 febbraio ma potrà essere acquistato in pre-order su iTunes da venerdì 5. Coloro che compreranno il CD potranno ascoltare in anteprima il singolo inedito “Lascerò”. La cantante ha intonato una strofa di questo pezzo, che recita: “Lascerò te/questa casa/non ho più domande/non chiedere scusa/c'è stato un momento/in cui tutto/ogni cosa parlava di te”.
Durante la Mention, Arisa ha spiegato che la pubblicazione del disco sarà seguita da un tour, al via da ottobre, e ha anche dato qualche indizio sulla tracklist. Il CD conterrà otto canzoni che sono state scritte da Giuseppe Anastasi, il brano “Come se fosse ieri” che inizialmente doveva dare il nome all'album e la cui melodia è stata realizzata da Federica Abbate mentre il testo da Arisa. Inoltre nel disco ci sarà anche “Una notte ancora”, che porta la firma di Andy Ferrara per la musica e quella di Arisa per le parole. 
Pubblicando un post su Facebook, la cantante ha anche mostrato la copertina dell'album, che potete vedere anche qui. Nella cover ci sono un suo primo piano, la scritta “Arisa, guardando il cielo” e un piccolo cuore fatti a mano.