News14 nov 2016

Premio Giorgio Faletti il 25 novembre. Vince Antonio Maggio

Al teatro Alfieri di Asti presente anche Gaetano Curreri degli Stadio

Antonio Maggio ha vinto il Premio Giorgio Faletti, nella sezione musica. Il cantante lo ha annunciato su Facebook, commentando: “Ringrazio di cuore il comitato scientifico per avermi scelto. Spero di esserne all'altezza”. Il comitato scientifico è composto dal regista Fausto Brizzi, dal campione automobilistico Dindo Capello, dall’editor Severino Cesari, dal giornalista Massimo Cotto e dall’attore comico Enzo Iacchetti.
Il Premio, giunto alla seconda edizione, è un omaggio che la città di Asti fa a Giorgio Faletti nel giorno del suo compleanno ed è un'occasione per celebrare il genio e l'inesauribile creatività dell'artista, nato nella città piemontese il 25 novembre 1950 e scomparso il 4 luglio 2014.
Proprio il 25 novembre, il teatro Alfieri ospiterà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti. Oltre a Maggio, che ha appena lanciato il nuovo singolo “Amore pop, verranno premiati anche il regista di “Lo chiamavano Jeeg RobotGabriele Mainetti per la sezione cinema, lo scrittore del thriller “La sostanza del maleLuca D’Andrea per la letteratura, l'attore Alberto Patrucco per la comicità e il pilota Antonio Giovinazzo per lo sport. Si tratta di settori in cui Faletti si cimentò con successo.
Alla serata saranno presenti due super ospiti: si tratta di Gaetano Curreri degli Stadio regalerà al pubblico alcune sue canzoni dal vivo, e di Aurelio De Laurentiis, produttore cinematografico e il Presidente della Società Sportiva Calcio Napoli.