News22 giu 2015

Venditti: nel video di Ti Amo Inutilmente le webstar Favij e Clapis

Per la clip diretta da Salvati una troupe da 25 persone e 150 comparse

La clip che racconta “Ti amo inutilmente”, nuovo singolo di Antonello Venditti tratto dall’album “Tortuga”, ha due protagonisti d’eccezione: le giovani webstar da milioni di clic, Favij e Clapis. Il videoclip, girato dal regista Stefano Salvati con una troupe di 25 persone, ha coinvolto ben 150 comparse ed è già stato diffuso online. Le immagini, ambientate in gran parte in un’affollata serata in una discoteca piena di ragazzi, esaltano le sonorità pop-dance ed elettroniche della canzone.
È stato surreale trovarsi in un videoclip di Antonello”, ha raccontato Federico Clapis, “e lui ha la carica di un ragazzino (sul set era molto meno stanco di noi)” mentre Favij ha detto: “Un incrocio tra generazioni opposte, è stato incredibilmente divertente. Mio padre sarà invidioso!”. Il brano del cantautore romano è in rotazione su Radio Italia e segue il successo dei singoli “Cosa avevi in mente” e “Non so dirti quando”.
Nel frattempo cresce l’attesa per il grande concerto allo Stadio Olimpico di Roma, il 5 settembre, che segnerà l’inizio del “Tortuga Tour”. I biglietti sono già disponibili in prevendita. Intanto un altro artista del Lazio, Marco Mengoni, è stato premiato al Senato dal Presidente Pietro Grasso.