News02 ago 2017

Andrea Bocelli si esibisce davanti a Papa Francesco

Il tenore era anche all'inaugurazione della Fondazione Zeffirelli

Andrea Bocelli canta in Vaticano davanti a Papa Francesco: il tenore si è esibito al termine dell'udienza generale, nell'aula Paolo VI.
Per l'occasione Bocelli ha proposto alcuni brani, tra cui una “Ave Maria” in italiano. Insieme a lui, c'erano 95 ragazzi del coroVoices for Haiti”: si tratta di un progetto solidale, ideato dopo il terremoto nel 2010, che permette agli studenti più talentuosi delle scuole Fondation St. Luc, in Haiti, di esprimere le proprie qualità artistiche nel campo del canto.
Nell'aula del Vaticano, era presente anche la Tokyo Opera Association, che ha preso parte all'evento con 40 esponenti.
Lunedì scorso, 31 luglio, Andrea Bocelli aveva portato “Voices for Haiti” anche all'inaugurazione della Fondazione Zeffirelli, il nuovo Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo che è sorto a Firenze: in questa circostanza, il tenore è stato l'ospite d'onore della serata. Insieme a 60 bambini di Haiti, Bocelli ha cantato l’Ave Maria di Schubert e la colonna sonora de “La vita è bella”, accompagnato dall'autore e premio Oscar Nicola Piovani al pianoforte. Tra gli altri ospiti che hanno partecipato all'evento, c'erano Riccardo Cocciante e Massimo Ranieri.

ANDREA BOCELLI - CON TE PARTIRO' (RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO 2017)