News30 giu 2015

Andrea Bocelli e Noa cantano per Papa Francesco in Piazza San Pietro

“Vie di unità e di pace”, Speciale Concerto ecumenico il 3 luglio a Roma

Vie di unità e di pace” è il tema ispiratore dello Speciale Concerto ecumenico che vedrà Andrea Bocelli e Noa cantare per Papa Francesco in Piazza San Pietro a Roma. Il tenore toscano e la cantante israeliana daranno vita al momento “Voci in preghiera” insieme ad artisti internazionali come il cantante Don Moen dagli Stati Uniti e la cantautrice e predicatrice pentecostale Darlene Zschech dall’Australia: si esibiranno alle 16 di sabato 3 luglio, prima dell’Udienza Speciale con il Pontefice fissata alle 18.
Come svelato dall'artista di Lajatico (Pisa) su Facebook, il concerto - aperto a tutti - è promosso nell’ambito della 38esima Convocazione Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo con il Papa, in programma nella capitale il 3 e 4 luglio, per porre all’attenzione dell’opinione pubblica il grande dramma delle persecuzioni religiose e la necessità di praticare un “ecumenismo spirituale” che rappresenti una strada di unità e di pace tra i popoli.
Bocelli si esibirà poi di fronte al Pontefice anche nel corso dell’Incontro mondiale delle Famiglie organizzato dalla Chiesa cattolica per il 26 settembre a Philadelphia, negli Stati Uniti. Intanto Francesca Michielin ha svelato il titolo e la data di uscita del suo nuovo singolo.