News11 feb 2017

Bernabei da Sanremo all'NBA: il poster di Jordan e il tifo per i Lakers

Alessio gioca nella Nazionale Basket Artisti e ha raccontato l'incontro a Beverly Hills con la stella di Los Angeles Jordan Clarkson. La sua canzone del Festival “Nel Mezzo Di Un Applauso” assomiglia a...

Alessio Bernabei, al Festival di Sanremo con “Nel Mezzo Di Un Applauso”, è un grande appassionato di NBA, il grande basket americano di cui Radio Italia è radio ufficiale.
Alessio tu giochi nella Nazionale Basket Artisti, quindi te ne intendi...
Non sono una cima, infatti faccio il cantante, ma mi piace molto”.
Avevi il poster di qualche campione nella tua cameretta?
Avevo il poster di Michael Jordan, negli anni d'oro nei Chicago Bulls, con la canotta nera 'old school' con le strisce rosse”.
Adesso chi sono i tuoi preferiti?
Tifo Los Angeles Lakers. Sono dei giocatori pieni di carisma. Ho avuto il piacere di conoscere a Beverly Hills Jordan Clarkson, è stato fighissimo. Ci siamo fatti una foto. Mi sono seduto al loro tavolo e sembrava di aver pranzato con loro, me la sono tirata un po'”.
La tua canzone sanremese “Nel Mezzo Di Un Applauso” è più un tiro da 3 punti all'ultimo secondo o una super-schiacciata?
Assomiglia di più a un'azione fatta all'ultimo secondo, di quelle che dici 'è impossibile fare centro' ma alla fine lo fai”.
Andrea Daz per Radio Italia

#atupertu con Alessio Bernabei (Speciale Nba)