News08 mar 2016

Da Elisa alla Amoroso: i post degli artisti per la Festa della Donna

I messaggi di Pausini, Noemi, Nannini, Arisa, Morandi, Cremonini

Molti artisti italiani stanno postando i loro pensieri per la Festa della Donna, che si celebra l'8 marzo e che sta vivendo su Twitter con gli hashtag #FestaDellaDonna, #InternationalWomensDay, #UominiCheAmanoLeDonne, #OneDayIWill e #NonSolo8Marzo.
Elisa ha scritto: “Auguri Donne Madri Bimbe Figlie Nonne Artiste Casalinghe Artigiane Libere Belle Innamorate Indipendenti Coraggiose Combattenti – Vive”, Laura Pausini ha twittato: “Ogni giorno è la nostra festa se siamo unite”, e Alessandra Amoroso ha espresso questo augurio: “Spero che un giorno le donne si realizzino senza paura dei giudizi. Spero che quel giorno sia oggi”.
Anche Arisa ha dedicato un post alla ricorrenza: “Auguro a tutte le donne e a coloro che si sentono tali una giornata strepitosa. E agli uomini, di imparare a trattarci con la cura che si deve a un rarissimo fiore” mentre Noemi ha invitato i fan a sostenere l'associazione WeWorld Onlus contro la violenza sulle donne. A questi messaggi si aggiungono gli auguri di Francesca Michielin, Chiara, Annalisa, il cuore postato da Emma per le donne e il commento di Gianna Nannini: “Partiremo insieme senza limiti nel cuore”.
Tra gli uomini, Antonello Venditti, Cristiano De Andrè, Raphael Gualazzi, Nek e gli Zero Assoluto hanno ricordato questa Festa, Luciano Ligabue e Zucchero hanno postato alcuni versi di loro canzoni a tema, rispettivamente “Le donne lo sanno” e “Donne”, mentre Francesco Sanrcina ha linkato il video del suo brano “Femmina”. Inoltre Rocco Hunt ha twittato: “Respect per tutte le donne!”, Cesare Cremonini: “W le donne che cantano”, Frankie Hi-nrg: “Buon 8 marzo. E 9, 10, 11...” e Gianni Morandi ha postato su Facebook una fotografia che lo ritrae insieme a donne di tutte le età e che è accompagnata dalla didascalia: “365 giorni l'anno rispetto e amore per tutte le donne!”.