News14 lug 2014

Nozze d'oro per Adriano Celentano e Claudia Mori

L'attrice ha presentato a Milano un libro sulla sua vita con il Molleggiato

Oggi, lunedì 14 luglio, ricorrono i 50 anni di matrimonio tra Adriano Celentano e la moglie Claudia Mori. Per celebrare le nozze d'oro, l'attrice ha presentato a Milano il corto “Claudia Mori Collection” e il libro “Due guerrieri innamorati”, che racconta i momenti più significativi vissuti con Adriano.
Nel romanzo biografico sono contenuti curiosi aneddoti sulla storia d'amore e sulla vita della “coppia più bella del mondo”: ad esempio il “pastrugnarsi” come modo di esprimere affetto reciproco, le scenate di gelosia, i viaggi a Lourdes, il loro primo incontro avvenuto ad Amalfi, le collaborazioni artistiche e il segreto che li ha tenuti insieme finora, tra cui c'è l'accettare le rispettive personalità.
La coppia si conobbe sul set del film del 1963 “Uno strano tipo” e si sposò alle 3.30 del mattino del 14 luglio 1964 nella chiesa di San Francesco a Grosseto, riuscendo a evitare i paparazzi che li pedinavano da settimane grazie all'orario notturno della cerimonia.
Claudia Moroni, questo il suo nome all'anagrafe, è anche cantante, produttrice musicale dei dischi del Molleggiato e mamma di tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda.