NUOVO SINGOLO19 apr 2024

La Rappresentante di Lista: un ritorno rock per portarci in “Paradiso”

Esce oggi, venerdì 19 aprile, il brano che dà il via ufficialmente a un 2024 di nuova musica e progetti per Veronica e Dario, aspettando i club in autunno

Dopo l’annuncio di un tour nei club, i fan aspettavano la nuova musica de La Rappresentante di Lista. Il primo capitolo, in un 2024 che si prospetta ricco di musica, è rappresentato dal singolo “Paradiso”, realizzato con l'aiuto Dimartino, che potete già ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana: Veronica e Dario, immortalati nella foto in alto da Andrea Ariano, lo presentano come “un viaggio” attraverso i loro 13 anni di carriera insieme.
Il nuovo brano, dopo svariati indizi disseminati nell’ultimo periodo, esce finalmente oggi, venerdì 19 aprile. Il comunicato che lo lancia parla di una “opening track”, pensata per aprire un percorso musicale fatto di storie nuove da raccontare. Con questo obiettivo, La Rappresentante di Lista riparte dalle sue origini e dall’idea alla base del progetto nato nel 2011: il legame con il passato è presente anche nel luogo in cui “Paradiso” è stato registrato, ovvero quella Palermo che ha visto crescere Veronica e Dario come artisti.
Paradiso”, però, nasce ancora prima: è stata scritta oltreoceano, a Brooklyn, dove la band ha incontrato il chitarrista Kit Conway, e successivamente in una session con Antonio Di Martino. Il risultato è un pezzo dalle sonorità che richiamano con modernità il rock degli anni ‘90, per raccontare gli effetti e il peso delle nostre relazioni, tra forza e fragilità, tra determinazione e paura: alla fine, il potente invito è quello di rompere gli schemi e… "rovinare la festa".
Non è ancora chiaro se il nuovo singolo anticipi già un album, a 3 anni di distanza da “My Mamma”. Di certo, per La Rappresentante di Lista c’è già un grande tour autunnale, che segue il ritorno sul palco a Sanremo 2024 come ospite di Annalisa nella serata delle cover: le date annunciate nei club italiani sono 10 e prenderanno il via il 6 novembre da Firenze, per chiudersi poi con il doppio appuntamento palermitano quasi un mese più tardi (2 e 3 dicembre).